I precedenti di Inter-Torino / Su 76 sfide disputate a San Siro, i granata ne hanno vinte 12 con 25 pareggi e 39 sconfitte
L’ultima sfida tra Torino e Inter andata in scena alla Scala del calcio di San Siro, lo scorso anno, è terminata con un pareggio. Nella partita di esordio di Burdisso, infatti, i granata agguantano il vantaggio con Iago Falque al 59′. Venti minuti più tardi, però, vengono ripresi dai neroazzurri grazie alla rete di Eder che sigla il definitivo 1-1. Nel complesso le due formazioni si sono scontrate ben 152 volte nel campionato di Serie A con 38 vittorie per i granata, 66 per i neroazzurri e 48 pareggi. Bilancio che pende a favore dei neroazzurri anche se si considerano le sole partite di San Siro: nelle 76 sfide disputate a Milano, infatti,i granata ne hanno vinte 12, pareggiate 25 e perse 39.
Inter-Torino: due vittorie consecutive per i granata
I campionati 2014/2015 e quello 2015/2016 hanno regalato al Toro due splendide vittorie contro l’Inter in casa proprio dei neroazurri. Nella prima occasione, i granata tornano a sbancare San Siro (0-1) dopo ben 27 anni grazie alla rete di Moretti arrivata al 94′. La prima rete stagionale del difensore granata regala quindi i tre punti al Torino: tre punti che mancavano dal 1988 quando il rigore di Cravero siglato dopo 13 minuti dall’inizio del match chiude la sfida sullo 0-1. L’anno successivo, invece, la sfida fu decisamente più complessa. A sbloccare il match è stato Icardi su rigore ma i granata reagiscono: Molinaro trova il pareggio e Belotti sigla il gol del definitivo 1-2. La vittoria granata più larga, invece, risale alla stagione 1952/1953 quando i neroazzurri incappano nella prima sconfitta stagionale che, tuttavia, non intacca la vittoria dello scudetto. I granata, in quell’occasione, si imposero per 1-3 grazie alle reti di Wilkes, Buhtz e Sentimenti. Lo stesso risultato, poi, il Torino lo mise a segno nella stagione 1982/83 con Borghi, Selvaggi e Torrisi sugli scudi.
Inter-Torino, nel 2016/17 l’ultima vittoria neroazzurra. Nel ’46 il successo contro il Grande Torino
L’ultima vittoria dell’Inter in casa contro il Torino risale alla stagione 2016/2017. In quell’occasione l’Inter si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Icardi mentre per i granata fu Belotti a siglare la rete del momentaneo 1-1. La vittoria più ampia, invece, risale addirittura al 1946 quando i neroazzurri misero a segno un netto 6-2. Autori delle reti interiste sono stati Candiani, protagonista di un poker, Fabbri e Muci mentre il Torino andò a segno con Zastigliano e Grezar. I neroazzurri riescono così a sconfiggere il Grande Torino che, tuttavia, chiude il campionato al primo posto, proprio davanti all’Inter, aggiudicandosi lo scudetto.
Mi aspetto 90 minuti di assedio come nell’ultimo match, ci serve un veloce contropiedista.
Bolt è gia sotto contratto purtroppo. Non ha grande tecnica ma con woolter quella è la cosa meno importante.
😂😂😂😂😂😂😂😂